Thursday, July 06, 2006

Un dolce e due novitá





Tra pochi giorni parto per Rio de janeiro e ci staró un mese circa. Non so ancora se avró internet a disposizione e di conseguenza non so se potrò aggiornare il mio blog e seguire gli altri, ma al mio ritorno in ogni caso avrò tante foto e ingredienti esotici da proporvi. Vi lascio un dolce che di brasiliano non ha niente, salvo forse le banane, ma mi ero ripromessa di assaggiare il matcha acquistato a Parigi prima di partire.

Clafoutis di banane e matcha

yogurt 200 g
latte 4 dl
banane 2
uova 3
farina 80 g
zucchero 170 g
matcha due cucchiaini

Montate le uova con lo zucchero, poi aggiungete il latte, la farina e lo yogurt. Prendete due cucchiai di impasto e scioglietevi il matcha, poi amalgamateli con il resto. Aggiungete le banane a fettine sottili. Cuocete a 200 gradi per 40 minuti.











L'altrà novitá è il mio archivio che trovate qui e poi a lato tra i link. Sotto un assaggio di quello che ho realizzato in quasi 5 mesi di blog.







Un bacio a tutti e godetevi le vacanze qualunque sia il luogo che vi attende.

12 comments:

apprendistacuoca said...

kja buone vacanze!!!
al tuo ritorno mi troverai ad aspettarti in attesa di nuove ispirazione!
baci!

mattop said...

Sei un vulcano di idee!

venere said...

Beh buon viaggio... sentirò la tua mancanza...

Kjaretta said...

apprendistacuoca: grazie, sono curiosa, non sono mai stata così lontano!

Mattop: grazie :-)

Venere: non temere, torno presto :-)

Acilia said...

Sono stata ieri in due dei luoghi che mi hai consigliato qui a Paris: li ho trovati bellissimi.
Ancora grazie e piacevolissime vacanze anche a te, cara.
A presto e un abbraccio

Much the cow said...

sbanfa sbanfa...parla parla...sappi che la vendetta delle BM si farà sentire anche a Rio De Janeiro o come cazz si scrive domani sera in caso di sconfitta visto il post sull'innominabile fatto proprio prima della finale è_é
Eppoi i diritti sulla scatoletta? a chi li chiedo? ti conviene pregare per una vittoria va...(voli pure coi francesi :[ )

mattop said...

Come si usa il matcha?

cannella said...

Buone vacanze!

Kjaretta said...

Acilia: grazie, sono contenta di averti ben consigliato :-). Un bacio e a presto.

Much: scusa, mi sono completamente dimenticata, il cubo é opera delle brigate mucchesi, non mia. E guarda che sono contenta quanto te di volare con questa gentaglia!

Mattop: in che senso? Per berlo mi sono limitata a sciogliere la polvere in acqua bollente, per il dolce l'ho spiegato nella ricetta. Ma se vuoi informazioni più accurate passa da Acilia.

Cannella: grazie, anche a te quando ci andrai.

Francesca said...

ciao Kja! Buonissime vacanze sarà bello conoscere al tuo ritorno i racconti culinari dei posti che visiterai. Bellissimo qnche questo clafoutis, con un servizio blu che poi mi dirai da dove viene, mi piace tanto:)
Baci a presto

Gourmet said...

Goditela Kja!!! :)
Il brasile deve essere bellissimo.. e un pò di relax dal blog non può che farti bene, tornerai con nuove ed interessanti idee..
:-)
bacioni

Kjaretta said...

Francesca: ciao cara, sembra che almeno questa settimana posso avere internet che in questo albergo e` a disposizione, quindi posso agiornare il blog! Hai visto che belli gli origami? Fanno una scena ;-)

Gourmet: MNonostante io sia qui non mi sono dimenticata della tua collezione di sali... ;-)