Thursday, November 16, 2006

La compagnia del cavatappi: il pacco è arrivato!





Ecco quello che c'era nel pacco della Compagnia del cavatappi arrivato qualche settimana fa. Purtroppo la foto era intrappolata in un pc che aveva dato le dimissioni e solo ora l'ho recuperata.

1. Artigiana conserviera-Insalata di mare: non mi ha entusiasmato, era gradevole il sapore ma il pesce a mio avviso non era particolarmente tenero e c'erano troppi surimi di granchio.
2 Artigiana conserviera-Lampascioni alla pugliese: non avevo mai assaggiato prima i lampascioni e devo dire che li ho trovati decisamente buoni, la punta di amaro era ben conpensata dal peperoncino.
3 Morelli- Novellame marinata: ovvero la stuzzichella, slurp! Davvero buonissima, hanno dovuto togliermi il vasetto con la forza ;-)
4 I taralli al finocchio: buoni, decisamente freschi e croccanti.
5 Caroli- Orecchiette secche Attendono di esser testate, con cime di rapa e ricotta
I funghi cardoncelli alla pugliese non sono stati coprotagonisti del reportage fotografico perchè sono finiti prima, il che mi pare decisamente indicativo della loro bontà; la birra Menabrea non penso necessiti di recensioni, vero?

No comments: